M
P
A
LMA USIC ROJECT
Dove le idee si trasformano in musica
5 artiste
dal 15 al 22 dicembre 2024
ESTRATTI LIVE
PRESENTAZIONE
Black Voices è la più importante formazione a cappella tutta al femminile in Europa; è conosciuta in tutto il mondo per la il suo modo unico e inconfondibile di presentare il canto della tradizione orale di colore.
Chi le ha ascoltate ha apprezzato la vasta gamma di musicalità e di generi delle loro esibizioni unitamente alla semplice bellezza e potenza delle voci, che immediatamente stringono un forte legame con il pubblico.
Le Black Voices si impegnano con entusiasmo ad approfondire la tradizione orale nera nel canto, come celebrazione della loro eredità africana, caraibica e britannica. Il loro repertorio, in continua crescita, comprende spiritual, brani tradizionali (folk africano, caraibico e inglese), jazz, gospel, pop, reggae, in una fusione di stili classici e contemporanei.
Le Black Voices padroneggiano magistralmente questa forma d'arte di nicchia, rimanendo fedeli al canto a cappella nella sua forma più pura, dimostrando grande versatilità, bellezza semplice e potenza della voce naturale.
Il gruppo, fondato nel 1987, ha costruito la sua fama riempiendo i teatri di tutto il mondo con la sola squisita gamma delle sue voci che si esibiscono rigorosamente a cappella, quindi senza accompagnamento strumentale; le sue intricate armonie toccano l'anima al punto che il gruppo è considerato uno degli esponenti più emozionanti e raffinati della musica a cappella in tutto il mondo.
Come quintetto, il gruppo si è esibito per le più importanti occasioni: per Sua Maestà, la defunta Regina Elisabetta II e la maggior parte dei membri della Famiglia Reale britannica, per molti Presidenti tra cui il defunto Nelson Mandela e Papa Giovanni Paolo II. Con centinaia di concerti all’attivo e torunée in tutto il mondo, il quintetto ha riempito molti prestigiosi teatri in Asia, Africa, Australia, Americhe ed Europa.
Le BLACK VOICES hanno aperto i concerti di alcuni dei più grandi nomi della musica tra cui Ray Charles, Nina Simone, Hugh Masekela e Miriam Makeba.
“Lasciatemi solo dire che ADORO le Black Voices! Un talento eccezionale! Uno spirito eccezionale! Donne che non hanno paura di parlare apertamente e di rappresentare cause degne e sentite, e di portarle con un sapore che parte dai Caraibi e tocca la musica di tutte le parti del mondo!
Non vorrete assolutamente perderle!”
Mark Kibble – Take 6, Stati Uniti
SPECIFICHE TECNICO/LOGISTICHE
5 elementi sul palco
Il gruppo viaggia con tour Manager
ESIGENZE TECNICHE
° STRUMENTAZIONE:
° 5 microfoni e monitors
° Amplificazione generale e luci secondo necessità
DISPONIBILITA'
- dal 15 al 22 dicembre 2024
PHOTO GALLERY