Home      

Direzione generale

1_edited.jpg
169.jpg

Alessandra Invernizzi

Amministratore e direttore generale
 

Cresciuta in una famiglia di musicisti, con una laurea in giurisprudenza e studi complementari di canto e violino, si trasferisce nel 1993 in Inghilterra dove completa gli studi alla University of Oxford e lavora presso un’importante Agenzia di rappresentanza artistica londinese: qui familiarizza con l’ambiente musicale internazionale e approfondisce la conoscenza del lavoro di Management e Marketing artistico, in cui si specializza.
Rientrata in Italia, lavora per alcuni anni presso una prestigiosa agenzia di Musica
milanese, dove dirige la Sezione Concertistica: collabora stabilmente con artisti di fama
mondiale. Fra questi: Martha Argherich, Teresa Berganza, Josè Serebrier, Uriel Segal. Collabora con Werner Herzog per la realizzazione del cortometraggio su Gesualdo Da Venosa - Gesualdo Morte per cinque voci -.

Realizza le prime tournée italiane dei musical Hair e Cats ed entra in contatto con il gospel.

E a questa musica si appassiona.
Nel 1998 fonda ALMA Music Project.
Con la ferma convinzione che l’integrazione tra competenze tecniche e artistiche sia la chiave del successo di eventi e progetti, ha acquisito nel tempo una vasta esperienza che l’ha resa un punto di riferimento per tutto il settore.
E’ stata fra le prime a portare il grande gospel in Italia e a realizzare i tour di gruppi statunitensi nei più importanti teatri. Al suo attivo migliaia di concerti organizzati in oltre 20 anni di attività.
Dal 2003, con 18 edizioni di successo, organizza ed è Direttore Artistico di Gospel Connection, il più grande raduno dedicato alla musica gospel in Italia.
In forma stabile organizza tutto l’anno stage e seminari di approfondimento della musica gospel: appuntamenti formativi preziosi per tutte le formazioni vocali che seguono e studiano questa musica. Sono migliaia i cantanti che vi partecipano ogni anno a conferma dell’eccellenza delle iniziative firmate ALMA Music Project.
Dal 2008 ha aperto una Company americana, 4RealChurch, con sede a Cleveland, per la produzione di spettacoli gospel in sinergia con alcune delle principali Chiese Battiste degli USA.

A partire dal 2018 ha avviato un nuovo  filone di lavoro, Gospel Connection Exported, dedicato ai viaggi: il progetto permette, a chi lo desidera, di visitare le Chiese Battiste americane in gruppi auto-organizzati in una full immersion di musica, cultura e condivisione.