1_edited.jpg
169.jpg

Alessandra Invernizzi
Amministratore e direttore generale
 
Cresciuta in una famiglia di musicisti, con una laurea in giurisprudenza e studi complementari di canto e violino, si trasferisce nel 1993 in Inghilterra dove completa gli studi alla University of Oxford e lavora presso un’importante Agenzia di rappresentanza artistica londinese: qui familiarizza con l’ambiente musicale internazionale e approfondisce la conoscenza del lavoro di Management e Marketing artistico, in cui si specializza.
Rientrata in Italia, lavora per alcuni anni presso una prestigiosa agenzia di Musica
milanese, dove dirige la Sezione Concertistica: collabora stabilmente con artisti di fama
mondiale. Fra questi: Martha Argherich, Teresa Berganza, Josè Serebrier, Uriel Segal. Collabora con Werner Herzog per la realizzazione del cortometraggio su Gesualdo Da Venosa  'Gesualdo Morte per cinque voci'.

Realizza le prime tournée italiane dei musical Hair e Cats ed entra in contatto con il gospel.
E a questa musica si appassiona.
Nel 1998 fonda ALMA Music Project.
Con la ferma convinzione che l’integrazione tra competenze tecniche e artistiche sia la chiave del successo di eventi e progetti, ha acquisito nel tempo una vasta esperienza che l’ha resa un punto di riferimento per tutto il settore.
E’ stata fra le prime a portare il grande gospel in Italia e a realizzare i tour di gruppi statunitensi nei più importanti teatri. Al suo attivo migliaia di concerti organizzati in 25 anni di attività.
Dal 2003 organizza ed è Direttore Artistico di                                           , il più grande raduno dedicato alla musica gospel in Italia. L'evento, fiore all'occhiello delle attività di ALMA Music Project, festeggia quest'anno il ventennale!
In forma stabile organizza tutto l’anno stage e seminari di approfondimento della musica gospel: appuntamenti formativi preziosi per tutte le formazioni vocali che seguono e studiano questa musica. Sono migliaia i cantanti che vi partecipano ogni anno a conferma dell’eccellenza delle iniziative firmate ALMA Music Project.
Dal 2008 ha aperto una Company americana, 4RealChurch, con sede a Cleveland, per la produzione di spettacoli gospel in sinergia con alcune delle principali Chiese Battiste degli USA.

A partire dal 2018 ha avviato un nuovo  filone di lavoro, Gospel Connection Exported, dedicato ai viaggi: il progetto permette, a chi lo desidera, di visitare le Chiese Battiste americane in gruppi auto-organizzati in una full immersion di musica, cultura e condivisione.