16GC_1254.jpg

Home      

ITALY for ITALY Gospel Choir

PRESENTAZIONE

IFI (Italy for Italy)Gospel Choir  è una formazione gospel costituita dalle eccellenze vocali e strumentali italiane nel genere musicale noto come American Gospel.

Il gospel di matrice statunitense ha fortemente, negli ultimi vent’anni, influenzato la musica corale italiana, amatoriale e professionale, fino a esprimersi in realtà costituite e strutturate, corali composte da voci selezionate, guidate da un leader e accompagnate da strumentisti di formazione elevata e non raramente internazionale.

Nel panorama italiano esistono centinaia di corali gospel la cui attività si sviluppa trasversalmente in concerti, formazione di nuovi cantanti o semplice incontro amatoriale per condividere il piacere del cantare insieme.

 

 

 

A livello economico si propone di non perdere l’importante segmento di lavoro legato alla promozione e allo svolgimento di concerti gospel nel periodo natalizio.

Questa realtà attiva economie trasversali che coinvolgono sia gli enti ospitanti (comuni, teatri, associazioni, con relative maestranze, alberghi, ristoranti) che gli operatori (cantanti, organizzatori, addetti alla logistica e alla comunicazione, autotrasporti ed agenzie di viaggio). Non ultimo di offrire ai cantanti e musicisti italiani un’occasione per lavorare e mostrare la propria professionalità che spesse volte ha meno occasioni di manifestarsi, soprattutto in un periodo dell’anno dove i professionisti statunitensi assorbono la gran parte delle opportunità di mercato.

 

A livello sociale si propone di ricreare occasioni di incontro (sempre nella massima tutela della salute e nel rispetto delle disposizioni di legge) tra fruitori e divulgatori di cultura impegnandosi a devolvere una parte del ricavato della sua attività a un partner etico che verrà selezionato in accordo all’ente ospitante e che verrà sostenuto concretamente con un contributo materiale erogato in occasione dello svolgimento del concerto.

 

 

 

La pandemia covid-19 della primavera 2020 ha, a livello mondiale, mostrato quanto l’impostazione globale della nostra società presenta delle fragilità e come la libera circolazione e attività delle persone possa subire una battuta d’arresto che ne sconvolge gli equilibri sociali ed economici, oltre che psico emotivi.

Il nostro progetto vuole offrire determinazione un piccolo angolo di sollievo e resilienza per questi tre equilibri:

​​

MISSION

A livello psicoemotivo propone di offrire un momento di gioia e condivisione, come solo il canto, e in particolare il canto gsopel, sa offrire.

PARTNERS

IFI Gospel Choir nasce da un’idea di due agenzie musicali da vent’anni specializzate nel portare in Italia corali e formazioni gospel statunitensi: Alma Music e Vertigo Music.

Con la Gospel Connection (grandissimo happening gospel nel quale le formazioni gospel italiane incontrano leader statunitensi in questo genere musicale e vivono tre giorni di formazione e condivisione), 60 concerti l’anno di formazioni americane di chiara fama (Harlem Voices, Pastor Ron Gospel Show, Eric Wadell and the Abundant singers, Howard University Gospel Choir, The Voices of Victory, the Golden Singers of Gospel, Walt Withman and the Soul Children of Chicago, solo per citare le più recenti collaborazioni), partecipazioni in tutti i principali festival e circuiti gospel nazionali, rapporti consolidati con i più consolidati e seri operatori del settore,conoscenza diretta del panorama gospel italiano grazie ai numerosi workshop e incontri organizzati e alle collaborazioni durante i loro tour, e, non ultimo conoscenza diretta del panorama gospel statunitense grazie a relazioni consolidate con leader di chiese neroamericane, queste due agenzie possiedono a 360° le competenze necessarie per selezionare una formazione di eccellenza gospel italiana.

 

Il casting di tale formazione avverrà tra più di duemila coristi.

 

Parallelamente il brand IFI Gospel Choir verrà costruito, depositato e promozionato tramite operatori professionisti dell’ambito stampa e televisivo.

I NOSTRI PUNTI DI FORZA

La principale forza dell’IFI Gospel Choir sta nella sua “località” e nei suoi costi contenuti (rispetto a formazioni analoghe d’oltreoceano).

Le formazioni statunitensi che abitualmente circuitano in Italia a dicembre necessitano di voli internazionali e la copertura di una serie di costi locali importanti, l’IFI Gospel Choir invece si avvale di cantanti italiani, l’importante costo legato alla logistica internazionale viene quindi meno.

Lo stesso costo degli artisti è più contenuto, questi professionisti infatti, del tutto consapevoli della straordinarietà del momento storico, si rendono conto che l’IFI Gospel Choir è una occasione per rimettere in circolo un’energia positiva, sotto tutti i punti di vista, e hanno aderito con grande responsabilità e senso della concretezza a questa opportunità.

SPECIFICHE TECNICO/LOGISTICHE

FORMAZIONE

21 elementi sul palco: 18 cantanti e 3 strumentisti

Il gruppo viaggia con tour Manager e autista bus

ESIGENZE TECNICHE


° STRUMENTAZIONE: tastiera, batteria completa, ampli basso

° microfoni e monitors

° Amplificazione generale e luci secondo necessità

DISPONIBILITA'


dall'1 dicembre 2020 all'8 gennaio 2021

Contacts

sede legale: Via Inama, 10

20131 Milano

----------------------------------------------------------------

sede organizzativa: Strada

Chiarella 3

06132 Perugia

075-69.75.375

349-25.05.132

  • Facebook Social Icon
  • YouTube Social  Icon

sulle iniziative di ALMA MUSIC PROJECT

direttamente nella tua casella

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

ISCRIVITI SUBITO ALLA NOSTRA NEWSLETTER

VUOI LAVORARE CON NOI?

ALMA MUSIC PROJECT è sempre alla ricerca di nuovi partner per portare avanti i sui progetti!

I nostri collaboratori ideali sono dotati di:

capacità di lavorare in squadra

dinamismo e creatività

ottime doti organizzative

umiltà, gentilezza e positività

Se ritieni di avere queste qualità

Se desideri organizzare un evento nella tua città e ti occorre supporto artistico/organizzativo

AlmaMusicProject.it | © 2016 ALMA Music Project Sas di Alessandra Invernizzi | P.IVA 04792290969 | Tutti i diritti riservati.