M
P
A
LMA USIC ROJECT
Dove le idee si trasformano in musica
COME E' ANDATO IL VIAGGIO 2019?
Per noi che amiamo il gospel si tratta di un viaggio fondamentale per comprendere come questa musica viene
interpretata ed eseguita nella sua terra natale.
Il gospel che arriva in Italia è sempre in parte 'mitigato' nella sua forma interpretativa: questo per una forma di rispetto nei confronti del nostro modo di esprimere la Fede, più composto e intimo. Ma la modalità espressiva del gospel là, è qualcosa di completamente diverso: i canti, i predicatori, la partecipazione della congregazione, la libertà comunicativa durante i Culti, i sermoni, il ruolo della musica fuori e dentro le chiese.
E' un mondo tanto distanze quanto incredibilmente affascinante!
Questo viaggio ci darà modo di conoscerlo a stretto contatto con le persone che abbiamo conosciuto negli anni di Gospel Connection e che ci regaleranno un accesso privilegiato alle loro Chiese, ai loro cori e alle loro comunità.
E ancor più straordinario sarà vivere tutto questo insieme agli amici della GC Family, in un clima quindi di armonia e di amicizia.
Con la mente curiosa, sgombra da giudizi e pregiudizi, potremo immergerci anima e corpo nel 'loro' gospel: per conoscerlo, capirlo e viverlo insieme.
Non mancheranno momenti di turismo per la visita alle città che andremo ad esplorare.
Il cibo e i ristoranti saranno rigorosamente american-style: preparatevi a metter su qualche kiletto!
Obbligatorio un bagaglio comodo e agile (in valigia va messo il vestito 'bello' per i culti in Chiesa): ci sposteremo con il nostro pullman privato che ci sonentirà di programmare in autonomia tempi di viaggi e soste.
Due parole di inglese non guasteranno: non sarà infatti possibile tradurre tutto quello che accade durante i Culti o tutte le interazioni con le persone locali. Non mancherà comunque l'assistenza di supporto durante tutto il viaggio.