top of page
Copia di GC14_1214_edited.jpg

Gospel Connection Mass Choir

Gospel Connection 2014 - Parco della Musica, Roma 2.jpg

Gospel Connection Mass Choir

Il Gospel Connection Mass Choir è una formazione costituita nel 2003, andata ampliandosi e rinforzandosi di anno in anno sino a divenire una realtà di fama e prestigio nel panorama musicale gospel italiano.

Cresciuto sino a raggiungere un organico fino a 400 voci, il Gospel Connection Mass Choir è divenuto un prezioso punto di riferimento per i cori italiani che ogni anno si riuniscono per un attesissimo momento di studio e approfondimento sotto la guida di un Team di docenti statunitensi.

In oltre tredici anni di lavoro il gruppo ha raggiunto una preparazione ed uno standard artistico impressionante: un risultato eccezionale se si pensa al numero elevatissimo dei suoi componenti. Un livello di coesione e di eccellenza che, a detta di pubblico e critica, nulla ha da invidiare ai grandi cori statunitensi e che rende questa formazione assolutamente unica ed irripetibile nel suo genere.

La caratteristica più accattivante del Gospel Connection Mass Choir è che il gruppo si esibisce una sola volta all'anno al termine del Workshop Gospel Connection, da cui appunto prende nome: una prestigiosa full-immersion di corsi, seminari e incontri dedicata interamente alla musica gospel.

In rarissime e selezionate occasioni il Coro ha preso parte a manifestazioni ed eventi al di fuori del Meeting ufficiale.

Grazie ad un lavoro costante di ricerca e preparazione, il repertorio del coro è andato via via ampliandosi ora abbracciando il genere gospel a 360°: dai brani negro-spiritual al gospel tradizionale, dal contemporary gospel al materiale inedito appositamente composto

dai maestri preparatori per Gospel Connection.

Il gruppo si esibisce sia a cappella che con accompagnamento strumentale: di regola le esibizioni includono la presenza di una band dai 10 ai 20 elementi.

Il Gospel Connection Mass Choir si è esibito in prestigiose location d‟Italia, fra cui: il Teatro Smeraldo, l'Auditorium „Verdi‟ e il Duomo di Milano, il Parco della Musica di Roma, il Teatro delle Celebrazioni

di Bologna, il Teatro Lyrick di Assisi e presso la Basilica Superiore di San Francesco ad Assisi.

Il coro è stato di volta in volta preparato e diretto da grandi nomi del gospel internazionali fra cui: Bob Singleton, Richard Smallwood, Pastor Keith Moncrief, Kellie Turner, Professor Othis Lloyd, Trini Massie, Clive Brown e molti ancora.

PRESENTAZIONE

SPECIFICHE TECNICO/LOGISTICHE

FORMAZIONE


Fino a 100 elementi sul palco

ESIGENZE TECNICHE

° STRUMENTAZIONE: tastiere, batteria e ampli basso
° microfoni panoramici, microfoni solisti e monitors
° Amplificazione generale e luci secondo necessità

DISPONIBILITA'

- tutto l'anno secondo disponibità

PHOTO GALLERY

bottom of page